Blog Concorsi

Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2018 - 75% per civili.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le ultime news sul prossimo Concorso per Allievi Carabinieri 2018 (75% dei posti sarà per i Civili). Qui le ultime news che concerne il prossimo concorso per gli Allievi Carabinieri per l'anno 2018.

Cominciano le prime segnalazioni e vocii sul Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2018 (Aperto ai Civili).

Prima di riportarvele su questa pagina, ci siamo almeno assicurati che alcune di queste siano veritiere, e naturalmente ci teniamo a precisare che: si trattano appunto di ultime cognizioni che, seppure provenienti da fonti abbastanza affidabili, al momento non hanno ancora avuto conferme ufficiali e che, quindi, vanno prese come tali. Queste notizie valgono, di più quando si parla di un concorso attesissimo e l'ennesimo in quest'anno, cosa non normale, come è quello per gli Allievi in cui il livello di incertezza è notevole.   Premesso quanto sopra e facendo riferimento all'ultima legge di bilancio presentata dal Governo, in cui sono stati autorizzati diversi concorsi pubblici da bandire nei prossimi anni, secondo la nostra esperienza, il prossimo bando di Concorso per Allievi Carabinieri 2018 verrà pubblicato entro i primi mesi, presumendo che, il numero dei posti a concorso dovrebbe essere tra i 1.900 ed i 2.300 unità solo per l'anno 2018, ma ancora non ci sono notizie che lo precisano, ed ancora non ci sono le aliquote per i posti riservati ai civili, a coloro che sono in congedo ed ai VFP1, ma se facciamo riferimento alle ultime legislature infatti, la percentuale del 75% dei posti messi a concorso, sarà riservato ai soli civili. 

L'incognita rimane, anche per quanto riguarda il discorso dei requisiti minimi per la partecipazione, art. 2 del Bando, infatti, dopo la recente approvazione del riordino delle carriere è molto probabile che per partecipare ai prossimi concorsi, sia necessario aver conseguito almeno il diploma di maturità (cosa che fino agli bandi, questo il requisito fosse tra i titoli di merito aggiuntivi, invece quello minimo era la licenza media). Per quanto riguarda i limiti di età, invece, non crediamo ci siano varianti in merito pertanto rimane il range dai 17 ai 26 anni non compiuti per i Civili, fino ai 28 anni non compiuti per chi partecipa alle aliquote riservate agli exVFP1 e congedati, solo per chi comunque ha già almeno un anno fatto come vfp1.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

prof-mil_logo.png
Il primo Ente che rappresenta il punto di incontro tra il mondo civile e quello Militare delle Forze Armate e di Polizia, una scelta intrapresa dai giovani.
redazione@professionemilitare.it
Numero Verde : 800 700 328
Roma : 06 21 11 87 21
via Salandra, 15 Roma
00100 Italia

Alcuni link

Foto Gallery

Social Links

©2018 Professione Militare. All Rights Reserved. Designed By PM Academy web Designed

Cerca il corso