PROFESSIONE MILITARE "Dopo l'abolizione della leva obbligatoria, la carriera militare è diventata una carriera di professionisti del settore"

Il nostro progetto, sviluppato con l'aiuto delle provincie e delle Regioni, rappresenta un'opportunità per tutti i giovani in età compresa tra i 17 ed i 38 anni.

PROFESSIONE MILITARE "Fondamentale il rapporto tra il mondo dei giovani, la formazione e l'ingresso nel mondo militare e della Polizia.

Il progetto, sviluppato con l'aiuto delle provincie, rappresenta un'opportunità per i giovani: Su tutto il territorio nazionale avremo modo di relazionarci con tanti giovani che mirano ai concorsi nelle forze armate e nelle forze di polizia, noi forniamo ingredienti fondamentali per permettere ai cittadini più giovani di capire quali sono i requisiti e le modalità di accesso alle Forze Armate e di Polizia. Agiamo per conto delle provincie e dei centri per l'impiego, noi forti di un'esperienza pluriennale,e da consulenti professionisti del settore, permettiamo ai ragazzi di seguire un percorso guidato, che agisce con spirito di volontariato. Vivere le forze armate aiuta a saper vivere, ed oggi di questo c'è veramente bisogno!

FA CHE ANCHE TU SII PRESENTE!

Sportello Informativo Didattico
 
 

Sportelli Informativi Didattici

SID dislocati su tutto il territorio nazionale volti a informare i cittadini più giovani sulla possibilità di lavorare al servizio dello Stato, ed essere guidati fino al raggiungimento del VOSTRO obbiettivo quello di vestire finalemente la divisa che hanno sempre sognato.!

blog1

Tuteliamo la professione di chi difende per professione.

Professione Militare è il primo Ente in assoluto che, con il benestare della Provincia BAT stessa, rappresenta il punto di incontro tra il mondo civile e quello militare delle Forze Armate e di Polizia. Una scelta intrapresa ogni anno dai giovani di età compresa tra i 18 e i 38 anni in cerca di un obbiettivo concreto che possa realizzare i loro sogni. Inoltre , in osservanza delle disposizioni del Ministri della Difesa, abbiamo istituito degli sportelli informativi didattici offrendo servizi quali:

  • Fornire orientamento e consulenza sul funzionamento dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni;
  • Valutare per il candidato i vari titoli di merito che permettono di rientrare in graduatoria, organizzando e coordinando con i vari Enti o Amministrazioni, i corsi formativi militari per il conseguimento dei titoli o brevetti richiesti, dando un ipotesi di graduatoria finale;
  • Effettua i vari titoli di merito o brevetti per tutti i candidati italiani, sia in piattaforma e-learning che in sede dell’amministrazione BAT;
  • Con il reperto medico – legale si offre la possibilità inotre di seguire il candidato nell’eventualità di un ricorso per la non idoneità fisica o legale
prof-mil_logo.png
Il primo Ente che rappresenta il punto di incontro tra il mondo civile e quello Militare delle Forze Armate e di Polizia, una scelta intrapresa dai giovani.
redazione@professionemilitare.it
Numero Verde : 800 700 328
Roma : 06 21 11 87 21
via Salandra, 15 Roma
00100 Italia

Alcuni link

Foto Gallery

Social Links

©2018 Professione Militare. All Rights Reserved. Designed By PM Academy web Designed

Cerca il corso